mercoledì 28 ottobre - 09:11
pioggia leggera
icona meteo

Piano per Eliminazione Barriere Architettoniche

Il Comune di Santo Stefano di Camastra sta elaborando il P.E.B.A. (Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche) con l’obiettivo di analizzare lo stato di fatto, pianificare e progettare l’accessibilità dei percorsi del Centro Storico, della via Vittoria e dei principali Immobili Comunali.

L’Amministrazione Comunale, consapevole di quanto sia importante la sensibilizzazione sull’argomento e il dialogo con tutti coloro che quotidianamente vivono il nostro territorio avendo delle specifiche esigenze legate alla propria personale disabilità

INVITA le Associazioni locali, le famiglie ed i semplici cittadini all’incontro che si terrà
VENERDÌ 25 SETTEMBRE ALLE ORE 17:30
presso la Sala Riunioni di Palazzo Trabia
in via Luigi Famularo, 1
Santo Stefano di Camastra (Me)

In questa occasione verrà illustrato l’iter di formazione del P.E.B.A. e si terrà un dibattito in merito alla concertazione avviata per l’individuazione delle barriere architettoniche (ostacoli che impediscono, limitano o rendono difficoltosi gli spostamenti o la fruizione di servizi). All’incontro saranno presenti, oltre all’Assessore Fausto Pellegrino, il Responsabile dell’Area Tecnica, arch. Francesco La Monica e il Tecnico Incaricato, arch. Salvatore Scaffidi Muta.
Inoltre, si informa la cittadinanza che nel sito ufficiale del Comune è stato messo a disposizione un modulo per la segnalazione delle Barriere Architettoniche da compilare e inviare all’indirizzo E-mail peba@santostefanodicamastra.eu.

download  AVVISO
download Scheda di Segnalazione PEBA ( da inviare via mail a peba@santostefanodicamastra.eu )

IL CAPO AREA TECNICA                                                                                           ASSESSORE MARKETING TERRITORIALE E ALLA PROMOZIONE DELLA CITTA’
                        (Arch. Francesco La Monica)                                                                                                                                 ( Agostino Pellegrino)